Educazione finanziaria

L’educazione finanziaria andrebbe introdotta nei programmi ministeriali delle scuole medie inferiori.

Temo, però, che ciò non accadrà in tempi brevi. Sono troppi, infatti, gli interessi affinché la popolazione resti finanziariamente ignorante.

Basta osservare l’incessante lavoro dei media per “pubblicizzare” il debito privato invoglaindo la gente a indebitarsi per qualunque cosa: auto, apaprecchi tecnologici, mobili e persino per le vacanze.

Inutile dire che tutto questo nuoce gravemente alle finanze personali dei comuni mortali – mentre giova a chi tiene i fili, ossia ai grandi poteri economici.

Un popolo indebitato è più facile da controllare poiché è, di fatto, ricattabile.

Il debito ti costringe a startene buono nella tua “ruota del criceto” per il resto dei tuoi giorni!

L’unica via di uscita da questo stato di cose è L’EDUCAZIONE FINANZIARIA.

Conoscere e mettere in pratica i semplici ma importantissimi principi di una buona educazione finanziaria è l’unica possibilità che hai per cambiare in meglio la tua condizione economica.

L’educazione finanziaria è l’unica possibilità che hai per crearti un futuro finanziariamente sereno.

Fatta questa premessa, devo confessarti una delle mie convinzioni più radicate. Io sono fermamente convinto che in questa vita tutto ciò che dai agli altri, in un modo o nell’altro ti torna indietro.

Se fai del bene, ti tornerà indetro del bene.
Se fai del male, riceverai del male.

È per questo motivo che ho deciso di mettere a disposizione una piccola parte del mio tempo per aiutare le persone a crescere nella loro comprensione dei meccanismi che governano la finanza personale.

È solo per questo motivo che sono disposto a fornire tre lezioni da 45 minuti l’una a chi veramente desidera educarsi finanziariamente.

Lezioni one to one tramite skype.
Lezioni completamente gratuite.

Per maggiori info o per prenotarti non esitare a contattarmi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: